Le migliori paratie antiallagamento
per proteggere chiese, musei e palazzi storici.

Le paratie Acquastop® rappresentano la soluzione ideale per proteggere strutture storiche di grande valore come chiese, musei e palazzi antichi.

Le paratie antiallagamento Acquastop sono infatti le uniche che non richiedono guide fisse, profili, fori di fissaggio, pilastrini e opere murarie, perchè si appoggiano direttamente sul muro esistente a ridosso dell’infisso. In questo modo non viene eseguito nessun intervento invasivo o perenne sul bene storico.

Progettiamo soluzioni personalizzate per
qualunque ingresso

Acquastop si è sempre distinta per la capacità di ricercare soluzioni efficaci in situazioni dove la necessità di proteggere edifici di valore doveva superare difficoltà tecniche ed estetiche per la salvaguardia dell’edificio stesso.

Grazie all’ausilio di tecnologie moderne, all’ideazione di nuove soluzioni costruttive e all’esperienza trentennale, abbiamo messo in sicurezza numerosi palazzi ed edifici storici rispettando le richieste e i parametri esistenti per questi interventi particolari.

Tecnologia moderna per per salvaguardare l’antico

Effettuiamo sopralluoghi e studiamo soluzioni personalizzate in base alla tipologia di edificio ed alle problematiche riscontrate. Grazie all’impiego di apparecchiature laser e software dedicati, effettuiamo rilievi estremamente precisi dei profili delle colonne e degli elementi architettonici che caratterizzano gli ingressi di edifici storici di grande valore come chiese, musei, monumenti, castelli, dimore antiche e costruzioni all’interno dei centri storici.

Sulla base di questi rilievi realizziamo paratie antiallagamento dimensionate a misura e montanti removibili sagomati secondo le geometrie degli elementi dell’ingresso, senza effettuare interventi o inserire elementi permanenti sulla struttura.

Applicazione semplice e veloce grazie
al sistema EasyStop®!

Le barriere Acquastop Classic sono caratterizzate dal sistema brevettato Easy Stop® che semplifica il posizionamento e permette la distensione della paratia creando la giusta pressione sulle guarnizioni. Grazie ai montanti sagomati realizzati ad hoc, la paratia si adatta perfettamente allo spazio di accesso, garantendo la tenuta all’acqua senza installare profili di appoggio o effettuare interventi murari permanenti.
Le paratie si rimuovono velocemente e con la stessa facilità con cui vengono posizionate.

Paratia antiallagamento - AcquaStop

Protezione dagli allagamenti per qualunque edificio o locale

Le paratie Acquastop® sono in grado di proteggere strutture con numerosi accessi, anche di grandi dimensioni e chiudere integralmente locali seminterrati.

I nostri tecnici esperti effettuano sopralluoghi, valutano le criticità e sviluppano progetti personalizzati.






Richiedi un preventivo

Test di prova - Istituto Giordano

Gli originali Acquastop®

Progettiamo e realizziamo sistemi di antiallagamento dal 1992.
Ci siamo sempre distinti per lo sviluppo di soluzioni tecniche innovative e funzionali. Sviluppiamo progetti e soluzioni personalizzate, risolvendo problematiche specifiche.


Richiedi un preventivo

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito senza impegno.